art.1 - ORGANIZZAZIONE

La Proloco di Mongrando in collaborazione ed il supporto tecnico delll’ASD La Vetta Running Mongrando in concomitanza con la quinta edizione del TRAIL DELLA DIGA organizza una Camminata Ludico Motoria non competitiva – Nordic Walking sulla distanza di 12 km con 405 metri D+.


art.2 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La Corsa non Competitiva, Camminata Ludico Motoria–Nordic Walking è aperta a tutti e non è richiesto nessun certificato medico, ed è a scopo promozionale volta a valorizzare e promuovere il territorio che la ospita, compreso tra i comuni di Mongrando, Graglia e Netro.

Ogni partecipante deve comunque essere pienamente cosciente della lunghezza della prova ed essere allenato per affrontarla, oltre ad avere acquisito, prima della Camminata, una reale capacità d'autonomia personale in ambiente collinare /boschivo.


art.3 - QUOTA di PARTECIPAZIONE, ISCRIZIONE, RITROVO E PARTENZA

La Camminata Ludico Motoria–Nordic Walking avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica, purché non vi siano pericoli per i partecipanti.

La quota di iscrizione è fissata in 8 € ed è comprensiva di 2 ristori durante il percorso e 1 ristoro finale/pacco gara confezionato (come da attuali protocolli COVID).

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line seguendo le istruzioni che si possono trovare sul sito internet www.lavettarunning.com e tramite il servizio sul sito internet www.iRunning.it oppure presso il Polivalente di Mongrando sito in via Giovanni Enrico, 3 - 13888 a Mongrando (BI) Domenica 3 Aprile 2022 dalle ore 7.30 alle ore 9.45.

La Partenza verrà data alle ore 10.00, 

Sono consentite partenze anticipate, autogestite, per i gruppi di camminatori.


art.4 - PERCORSI e TEMPO MASSIMO

Il percorso sarà segnalato con bandierine e frecce (maggiori informazioni saranno date durante il briefing pre-gara).

I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso e nel caso non vedano per 5 minuti un segnale dovranno tornare indietro. L’allontanamento dal tracciato ufficiale avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del partecipante.

Il percorso è aperto al traffico pertanto i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada secondo le normative vigenti.

Personale dell’organizzazione sarà presente lungo il percorso per assistenza.

Il tempo massimo di percorrenza, oltre i quali non verranno più garantite le segnalazioni sul percorso e l’assistenza dell’organizzazione, è fissato in 3 ore.

Tutti i concorrenti fuori dal tempo massimo che vorranno proseguire il percorso potranno farlo sotto la propria responsabilità ed in autonomia completa.

È previsto un servizio “scopa” con personale che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo partecipante.

Sarà garantito SERVIZIO MEDICO presso la zona partenza/arrivi.

La traccia del percorso sarà scaricabile all’indirizzo www.lavettarunning.com.



art.5 - PREMI E PRIVACY

Essendo una manifestazione non competitiva non sono previsti premi.

Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano gli organizzatori all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione, nonché all’utilizzo e alla pubblicazione dei dati anagrafici al fine di stilare la lista dei partenti.